Questo articolo è più una FAQ che altro, ma in effetti, la mia carta di credito era scaduta e non sapevo come aggiornare il profilo inserito mediante il mio smartphone HTC Android.

Come faccio a modificare/eliminare le informazioni relative alla carta di credito usata per acquistare tramite il mio smartphone google?

Forse non tutti sanno che, dato un account google, abbiamo la possibilità di accedere ad una console riepilogativa che ci permette di vedere tutto quello che c’è in relazione con l’account stesso.
Sto parlando della Google Dashboard.
Una volta entrati, non spaventatevi troppo, scoprirete che viene tracciato veramente tutto: dalle ricerche web, ai post su blog e google+ a tante altre cose che vi riguardano (forse anche troppe, ma dato che accedete solo voi, amen).

Venendo al punto, se avete la necessità di modificare le impostazioni della vostra carta di credito dovete cercare la voce “Google Wallet/Checkout” nella sezione “Altri prodotti”.
Arriverete nella pagina di servizio Google Wallet e da li scegliendo “Metodi di pagamento” potete finalmente modificare/eliminare le informazioni che riguardano la vostra carta di credito.

Spero sia di aiuto