Luca Cianci

Appunti pratici dal mondo del lavoro

Mi presento

Tensione al risultato, capacità di sintesi e tanta voglia di ascoltare. Queste le principali caratteristiche che mi rappresentano e che credo possano fare la differenza in contesti lavorativi sempre più complessi e articolati. Nel mio modo di lavorare l’innovazione passa dal “mettere in discussione” quello che si fa e il come si fa; la tecnologia rimane solo uno degli strumenti che può aiutare in questo processo di analisi e miglioramento.

Nel lavoro, ma in generale nella vita, sono curioso, diretto e deciso avendo sempre ben chiaro l’obiettivo a breve termine e la visione complessiva d’insieme.

Cosa mi piace fare?

Suonare il pianoforte, cucinare, fotografare, scrivere storie per bambini.

Per quel che riguarda il lavoro, lascio la parola a chi ha lavorato con me ed ha deciso di sponsorizzarmi su LinkedIn (vai al mio profilo per i dettagli):

A.F.
Referente per l’architettura applicativa del Sistema Informativo Regionale

Luca ha la capacità di raggiungere il risultato con efficacia e determinazione. Il suo approccio organizzato e lungimirante alla gestione dei progetti, garantisce precisione e puntualità. Creatività, capacità di innovare e di comunicare/ascoltare sono infine le caratteristiche che lo rendono un collega di lavoro prezioso, da coinvolgere il più possibile, poiché con Luca si ha sempre la sensazione che tutto andrà per il meglio.

A.D.F.
Senior software engineer

Ho lavorato con Luca in ubiquity. Devo dire che è una persona molto capace non solo tecnicamente ma anche da un punto di visto della gestione delle risorse umane. E’ sempre stato disponibile con tutti e non è mancato mai quando un collega gli ha chiesto una mano.
Gestisce i progetti assegnatigli in maniera precisa e professionale non solo con il cliente ma anche con i suoi colleghi.
Ha un’ottima attitudine a risolvere i problemi.
Direi che è la persona che fa per voi.

L.W.
Project Manager

Ho lavorato con Luca quando era responsabile del centro stella di Ubiquity. Luca è preciso e sistematico ed ha quella solida preparazione tecnica che permette di ricondurre le situazione più complicate a tipici casi di studio. Però non ha paura di cambiare e di sperimentare, è curioso, creativo e stimolante. Lavorando con lui ci si sente “in una botte di ferro”, perché tutto andrà bene, ma con le finestre spalancate sull’orizzonte.

F.D.
Head of IT Operations & Security

Ho avuto il piacere di lavorare con Luca su diversi progetti e sono sempre rimasto colpito dalla sua meticolosità e organizzazione. I nostri gruppi hanno gestito insieme nuove attivazioni, migrazioni, reimplementazioni di procedure e lavorare con lui è sempre stato un piacere. Di Luca colpiscono la serietà, la precisione e il suo ampio bagaglio tecnico.

D.Z.
Senior Developer

Di recente ho avuto il piacere di far parte del team gestito da Luca.
Ho apprezzato molto la sua competenza e la capacità di suggerire la soluzione più adatta ogni qualvolta si è reso necessario, perfino scendendo a dettagli implementativi, ma senza perdere mai di vista la visione globale del progetto.
Nonostante la tecnologia usata in quest’ultimo non fosse già collaudata all’interno del gruppo, il tutto è stato portato a termine nei modi e nei tempi previsti, a sottolineare la sua esperienza nel valutare e organizzare lo stesso.

A.A.
Business Unit Manager

Luca possiede quel raro mix di incredibile competenza, curiosità e passione indispensabili in ogni progetto e vincente in ogni ambito aziendale.
Il mio rammarico è di avere lavorato troppo poco tempo con lui, ma ancora oggi ricordo con piacere la sua disponibilità, la sua energia e la sua simpatia contagiosa.
Ancora oggi ricordo perché chiama il suo hard disk “Bummolo”, con relativo disegnino esplicativo…

G.F.
Unit Manager

Luca ha un’eccellente competenza tecnica, che tiene costantemente aggiornata, iniziativa, e il coraggio di “fare”. In diverse situazioni critiche in cui persone con maggiore esperienza hanno preferito defilarsi, Luca ha avuto il coraggio di intervenire ed essere risolutivo.

S.B.
Chief information officer

Luca costruisce il proprio profilo professionale continuamente attraverso lo studio e la documentazione, questo, insieme ad una inusuale capacità di organizzare il lavoro ne fanno un team leader di assoluto rilievo. Riesce ad inquadrare progetti complessi finalizzando i risultati schedulati. In più Luca ha il dono del retto pensiero, uno sguardo lucido sugli obiettivi che persegue con il candore di chi sa di perdersi qualcosa se non ci mette dentro un pezzo di vita. (dai Luca, tanto si capisce che siamo amici…)

mattoncini_logo_icona

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: